torna all'homepage
       
DOVE SIAMOEMAILNEWSLETTERPRIVACY POLICYMAPPA SITO
LA SOCIETA' LE ATTIVITA' CONTATTACI I LINKS

 

 

Storia
Finalità
Organi
Dove siamo
 
Home > La Società > Storia


Euterpe Venezia è una società strumentale della Fondazione di Venezia.

Costituita il giorno 8 maggio 2000, ha permesso in breve tempo di avviare una rete di relazioni con numerosi enti territoriali operanti nel settore, nel campo dei beni e delle attività culturali principalmente nell'ambito della produzione e dell'esecuzione delle attività musicali e nelle discipline correlate come la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.

La Società, partecipata al 100% dalla Fondazione, nel corso del 2001 ha assunto la gestione della scuola di musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Inoltre, a partire da gennaio 2002, Euterpe ha potenziato le attività di fund raising svolte in precedenza dagli uffici della Fondazione Cassa di Risparmio di Venezia a favore della Fondazione Teatro La Fenice.

Euterpe ha assunto un ruolo operativo per lo sviluppo di tale attività con lo scopo di mantenere i contatti con i soci privati e avviare una nuova campagna di raccolta fondi.

Come previsto sin dalla sua costituzione, nel corso del 2003, il Consiglio Generale della Fondazione ha deciso, dopo l'approvazione del bilancio del 2002, di nominare un Consiglio di Amministrazione.